Napoli. Fanno il colpo e fuggono contromano
in tangenziale. Guarda l'inseguimento -Video

Video
Sembrava un film. Più che a un'operazione di polizia gli automobilisti che si sono trovati sulla bretella del raccordo della tangenziale tra San Giovanni a Teduccio e Gianturco hanno pensato di assistere a uno dei tanti serial di «Fast and furious». Invece è successo veramente. Due rapinatori, intercettati dagli agenti della Questura di Napoli, imboccano contromano l'ingresso autostradale e lo percorrono a velocità folle per un paio di chilometri. Cronache dalla città dell'impossibile che è Napoli. Cominciamo dall'epilogo.

Due pregiudicati, Luigi Torre di 26 anni e il 22enne Giuseppe Prisco - entrambi di Secondigliano - sono finiti in manette dopo aver tentato di mettere a segno una rapina ai danni di un automobilista. Pistole in pugno, avevano approfittato del traffico dell'ora di punta per derubare il primo malcapitato capitato a tiro. Da giorni alla Polizia di Stato erano giunte segnalazioni e denunce di rapine commesse da due giovani a bordo di una moto nella zona industriale. Identiche le modalità operative dei raid, coincidenti le descrizioni fatte dalle vittime dei banditi. Per questo la sezione antirapine della Squadra mobile e la sezione giudiziaria della Polizia stradale avevano attivato una serie di servizi mirati per intercettare i malviventi.

Falchi a bordo di moto e agenti della Polstrada in borghese su auto civili battevano l'area diventata riserva di caccia per la coppia di delinquenti.Venerdì pomeriggio i due rapinatori si sono ripresentati in zona e hanno tentato di rapinare un automobilista fermo sulla rampa in salita di accesso alla bretella del raccordo di San Giovanni in direzione Pozzuoli. I poliziotti hanno intimato l'alt ma i due centauri poco dopo hanno preso la direzione d'ingresso sbagliata, rischiando di mettere a repentaglio lnon solo la loro vita ma quella degli automobilisti in uscita. È così scattato un lungo inseguimento contromano, terminato qualche minuto dopo con la caduta dei due malviventi, che hanno poi cercato di scappare a piedi verso un campo agricolo. Un tentativo di fuga inutile. I due sono stati arrestati.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2016, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA