Gang napoletana faceva razzia nel camping:
arrestati quattro giovani -Foto

Gang napoletana faceva razzia nel camping: arrestati quattro giovani

di ​Paola Desiderio
Sono stati sorpresi in flagranza di reato mentre cercavano di portare via dal camping Raggio Verde, in località Torre di Paestum, elettrodomestici e suppellettili appena asportati dai bungalow. È accaduto nella serata di lunedì scorso, ma titolari e dipendenti si sono accorti di quanto stava accadendo e sono riusciti a intercettare alcuni dei ladri che hanno tentato di investire e poi aggredito i proprietari.







Quattro le persone finite in manette, tre donne e un uomo, tutti di origini napoletane: Barbara Colmaier, 25 anni, Concetta De Maro, 52 anni, Ciro Brancaccio, 22 anni, e Maria Sacco di 21 anni. I quattro sono stati arrestati per furto aggravato e, dopo le formalità di rito, rinchiusi nelle camere di sicurezza dei carabinieri di Agropoli in attesa del rito per direttissima previsto ieri nel Tribunale di Salerno. Incredibilmente i ladri (più di quattro, gli altri sono riusciti a fuggire con parte della refurtiva) si sono introdotti nella struttura ricettiva quando era ancora giorno e hanno iniziato a riempire le auto, almeno cinque, di elettrodomestici e suppellettili.



Quando i titolari del camping, marito e moglie, hanno notato lo strano movimento, hanno chiamato i carabinieri e cercato di fermare i malviventi chiudendo il cancello d’ingresso e rischiando di essere investiti. Il marito è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari: per le ferite riportate ad una mano ha avuto una prognosi di tre giorni. Per la conducente della vettura è scattata anche l’accusa di rapina impropria. I carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, coordinati dal maresciallo Serafino Palumbo, della compagnia carabinieri di Agropoli guidata dal capitano Giulio Presutti, giunti sul posto in pochi minuti, hanno arrestato i quattro ladri.



Il valore della merce recuperata tra elettrodomestici, lenzuola, stoviglie e altri oggetti, ammonta a circa quattromila euro. Purtroppo, come ogni anno, con l’incremento delle presenze turistiche, nella cittadina dei templi aumenta anche il rischio di reati, soprattutto di furti che si concentrano in particolar modo sulla fascia costiera. A rischio soprattutto le auto lasciate lungo il litorale dai bagnanti. Un problema ormai noto, che comporta un incremento dei controlli da parte delle forze dell’ordine.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Luglio 2015, 15:53