"Prendila, è croccante". Così per 5 euro a Napoli vendono l'Amnesia

Video
Operazione contro i «signori della droga» a Napoli: i carabinieri del comando provinciale di Napoli e del Ros hanno eseguito circa 30 arresti. Tra i destinatari figurano elementi di spicco del clan Contini del centro storico della città. In esecuzione anche un sequestro di beni per circa 20 milioni di euro da parte della Guardia di Finanza. Ricostruito il business milionario e la vita sfarzosa di alcuni degli indagati: barche di lusso, partite di droga da centinaia di migliaia di euro, e investimenti dei proventi in prestigiose attività commerciali. I reati ipotizzati sono associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con l'aggravante delle finalità mafiose. Nel video allegato per cinque euro veniva venduta l'amnesia ai ragazzi.

Cos'è l'amnesia. E' una potentissima variante della marijuana ottenuta spruzzandola con metadone, eroina e sostanze chimiche per potenziarne l’effetto psicotropo. In verità Amnèsia è già spacciata in tutta Italia, e in particolar modo in Campania, dal 2012.
Non ha nulla in comune con Amnesia Haze, una rinomata qualità della cannabis geneticamente modificata, usata nei coffee shop d'Olanda. Si tratta di una droga devastante per il cervello e la psiche, crea rapidissima dipendenza in chiunque la assuma. Eppure, la marijuana, e quindi anche l'Amnèsia, viene considerata una "droga leggera", anche quando contiene eroina.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Marzo 2016, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA