Muore a 19 anni dopo il rave party sul greto del fiume Tagliamento

Malore al rave party: Federico muore a 19 anni sul greto del fiume
SAN VITO AL TAGLIAMENTO -  Un ragazzo di 19 anni di Martellago in provincia di Venezia, è morto per una sospetta overdose da sostanze psicotrope dopo aver partecipato ad un rave party, la scorsa notte, a San Vito al Tagliamento (Pordenone) lungo il fiume. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 2 e 25 due amici del giovane lo hanno accompagnato al pronto soccorso in automobile.
 
 


Il giovane - un operaio incensurato - è morto dopo pochi minuti. I medici hanno avvisato i carabinieri che hanno raggiunto la località Rosa, dove stava concludendosi la manifestazione, dopo che si era sparsa la voce del malore ad uno dei partecipanti. I militari dell'arma hanno identificato decine di persone e stanno cercando di risalire a chi abbia ceduto la dose fatale al ragazzo.
 


Il giovane si chiamava Federico Diana e Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 5 dicembre, era nato e cresciuto a Martellago ma viveva a Venezia.
Il ragazzo non risultava nemmeno segnalato come semplice assuntore di sostanze stupefacenti. I genitori del 19enne sono stati avvisati appena Federico è stato ricoverato in Pronto soccorso, ma non sono riusciti a giungere in tempo per trovarlo ancora in vita. Le Forze dell'ordine stanno setacciando anche i social network per individuare i promotori del rave.


La Procura della Repubblica di Pordenone ha disposto l'autopsia per scoprire da cosa fosse composto il cocktail di sostanze che si suppone possa essere la causa del decesso.


 
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Luglio 2016, 14:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA