Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Sciopero della fame a Montecitorio
per i diritti dei sordi
ROMA - Il presidente dell'Ente Nazionale Sordi, Giuseppe Petrucci, ha cominciato martedì mattina in Piazza Montecitorio lo sciopero della fame per il riconoscimento in Italia della Lingua Italiana dei Segni (Lis) e dei diritti delle persone sorde e sordo cieche.
"BARRIERE". La vita delle persone sorde, sordo-cieche e con disabilità uditiva più o meno grave, spiega l'Ens in una nota, fa i conti ogni giorno con le invisibili barriere della comunicazione e della relazione. «In Italia, infatti - affermano - ancora oggi l'unico sostegno proviene solo dalle famiglie e dalle associazioni e questo, allo stato dei fatti, rende l'Italia un fanalino di coda in Europa».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout