Chiuso in auto con il figlio, papà accende il gas e muore. Il bimbo scappa e si salva. Sui social: "Voglio il mio cucciolo"

In auto col figlio, papà accende il gas e muore. Bimbo scappa: salvo. Sui social: "Voglio il mio cucciolo"
Un uomo di 43anni, della provincia di Firenze, è stato trovato privo di vita all'interno della sua auto nella tarda mattinata di oggi a Montecatini Val di Cecina, nel Volterrano (Pisa). In salvo il figlio di 9 anni. Stando a una prima ricostruzione - sul posto stanno ancora operando i carabinieri - l'ipotesi è che l'uomo si sarebbe suicidato, tentando di togliere la vita anche al figlio. Per farlo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe usato il gas di una bombola trovata nella macchina. Il bimbo quando l'auto era già satura di gas, sarebbe riuscito ad aprire la portiera e allontanarsi.

Su Fb: "Voglio il mio cucciolo". «Non chiederei poi molto...vedere il mio cucciolo». Questo scriveva il 28 febbraio scorso sulla sua pagina facebook il padre che si è suicidato oggi a Volterra.
Lo stesso giorno l'uomo aveva condiviso un video dell'associazione padre separati che denunciava come migliaia di uomini separati non possano vedere i propri figli con regolarità. In un altro post l'uomo si lamenta di non aver potuto vedere la pagella del figlio e scrive:«Neppure conosco la pagella ancora...!!! Pur avendo chiesto.. La scorsa volta per vederla ho dovuto chiedere ad un giudice.. questa volta sarà lo stesso?!' Il primo marzo, invece, aveva postato sul suo profilo Facebook un messaggio: 'condividi il fiocco bianco contro la violenza sui bambinì. E poi tante foto di lui con il figlio, un bimbo dalla faccia vivace e sveglia. L'ultimo post è di ieri mattina quando l'uomo ha preso il treno da Santa Maria Novella per passare l'ultimo week end con il suo bambino.

Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Aprile 2017, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA