Molestò due impiegate in ufficio, assolto direttore: "Era immaturo, agì per scherzo"

Molestò due impiegate in ufficio, assolto direttore: "Era immaturo, agì per scherzo"
Assolto perché immaturo. L'ex direttore 65enne dell'Agenzia delle Entrate Palermo 1 è stato assolto dopo esser finito alla sbarra per aver molestato sessualmente le dipendenti in ufficio. Il direttore venne accusato da due impiegate di molestie sessuali.



Le donne avevano denunciato di essere state palpate dal loro capo: il 65enne avrebbe dato una pacca sul sedere a una delle impiegate. L’altra dipendente, invece, ha denunciato di essere stata sfiorata nelle zone erogene.

Ma il Tribunale di Palermo ha assolto il 65enne, motivando la sentenza sostenendo che l’uomo agì per scherzo, perché a dispetto dei suoi 65 anni sarebbe rimasto immaturo e non sarebbe mai cresciuto.

Il Tribunale ha assolto l’uomo pur riconoscendo che il comportamento dell’ex dirigente è stato alquanto inopportuno in un contesto lavorativo e nascondesse il desiderio di prevaricare sulle dipendenti, ma non avrebbe tratto alcun piacere sessuale dalle molestie. Stando alla sentenza si sarebbe trattato solo di gesti superficiali che non avrebbero leso la dignità delle donne, minato la loro libertà sessuale né le avrebbero danneggiate in alcun modo.

La Procura intende ricorrere in appello insieme alle parti civili per ottenere il riconoscimento del reato di molestie sessuali commesso ai danni delle due dipendenti.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Febbraio 2016, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA