Mitra e chiodi in autostrada, i banditi assaltano un furgone portavalori: bloccata l'A27

Video

di Andrea Zambenedetti
TREVISO - Assalto ad un furgone portavalori pochi minuti dopo le 18.30 tra i caselli di Treviso sud e Treviso nord in autostrada A27. Secondo quanto si è appreso la corsia in direzione di Belluno sarebbe stata disseminata di chiodi che hanno costretto diverse auto a fermarsi e a quel punto il commando, armato di mitra, sarebbe entrato in azione, svaligiando il mezzo blindato della ditta Civis. Il bottino al momento è sconosciuto.



Sul posto stanno intervenendo gli uomini della squadra mobile di Treviso e i poliziotti della sezione autostradale della polizia, non ci sono per ora notizie di feriti. L'assalto è avvenuto nei pressi del casello di Treviso sud dell'autostrada, nel territorio comunale di San Biagio di Callalta, nei pressi della ditta Padoan.

GUARDIA FERITA La guardia giurata ferita non sarebbe grave. Da quanto si è appreso l'uomo si sarebbe ferito leggermente scendendo dal furgone per allontanarsi. I malviventi sono usciti dall'autostrada, dopo il colpo, a Treviso sud e hanno abbandonato le auto in località Olmi salendo su altre vetture probabilmente 'pulitè rispetto a quelle utilizzate per il colpo. La Polstrada sta già interrogando alcuni testimoni che avrebbero visto il cambio delle auto. Secondo un testimone prima di aprire il fuoco i malviventi avrebbero 'suggeritò alle guardie di abbassare la testa e avrebbero poi sparato numerosi colpi di mitra. Centinaia i chiodi sull'asfalto anche nella corsia opposta per impedire ugualmente un eventuale inseguimento in senso contrario.

BANDITI PARLAVANO ITALIANO E LINGUA EST EUROPA Secondo alcuni testimoni i malviventi sarebbero anche saliti sul tetto del furgone per cercare di penetrare all'interno. Una donna che abita proprio nei pressi del luogo dell'assalto avrebbe riferito di aver sentito i criminali parlare sia in italiano che in una lingua dell'est europeo. Il traffico sta lentamente riprendendo. Le auto in direzione nord vengono fatte girare e percorrere contromano la A27.

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Ottobre 2016, 22:34