Minacce a Saviano, assolti i boss Iovine e Bidognetti.
Lo scrittore: "Non sono invincibili"

Minacce a Saviano, assolti i boss Iovine e Bidognetti. Lo scrittore: "Casalesi guappi di cartone, non sono invincibili"
Minacce a Saviano: tutti i boss assolti. Punito con un anno di reclusione solo l'avvocato dei boss.



Al processo per le minacce a Saviano, assolti i boss Iovine e Bidognetti. L'avvocato Michele Santonastaso, invece, è stato condannato a un anno di reclusione, con pena sospesa. Questo il verdetto al processo per le minacce allo scrittore Roberto Saviano e alla giornalista Rosaria Capacchione.

"NON HANNO COMMESSO FATTO" Gli ex boss Francesco Bidognetti e Antonio Iovine, quest'ultimo collaboratore di giustizia, sono stati assolti per le minacce allo scrittore Roberto Saviano e alla giornalista Rosaria Capacchione con la formula «per non aver commesso il fatto». Ai due era contestata anche l'aggravante della finalità mafiosa.



SAVIANO: "CASALESI GUAPPI DI CARTONE, NON SONO INVINCIBILI" «Non sono imbattibili, non sono invincibili e la sentenza lo dimostra». Così lo scrittore Roberto Saviano ha commentato la condanna per minacce aggravate dalla finalità mafiosa dell'avvocato Michele Santonastaso.



«I casalesi si dimostrano per l'ennesima volta dei guappi di cartone perchè si sono nascosti dietro un avvocato»: lo ha detto Roberto Saviano commentando la sentenza emessa oggi dal Tribunale di Napoli.



LO SCRITTORE: "ORA SPERO IN UNA VITA NUOVA" «Dare la scorta a chi scrive significa permettere di scrivere e garantire un diritto costituzionale. Spero che questa sentenza possa essere un primo passo verso la libertà, che ora ci possa essere una mia vita nuova». Così Roberto Saviano dopo la condanna dell'avvocato Michele Santonastaso.










Il dispositivo dei giudici della III sezione del Tribunale di Napoli al processo per le presunte minacce allo scrittore Roberto Saviano e alla giornalista Rosaria Capacchione è stato letto dal presidente Aldo Esposito.



Durante il processo, dopo la discussione degli avvocati della difesa, vi è stata una breve replica del pm della Dda Cesare Sirignano, che ha ribadito le richieste di condanna fatte nei mesi scorsi dal collega Antonello Ardituro: un anno e sei mesi di reclusione per il boss dei casalesi Francesco Bidognetti e per gli avvocati Michele Santonastaso e Carmine D'Aniello.



L'assoluzione invece era stata proposta dal pm per l'ex boss dei casalesi Antonio Iovine che da mesi sta collaborando con la giustizia.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Novembre 2014, 18:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA