Meteo, caldo e bel tempo per il ponte dei Santi.
Ma domani allerta temporali al Sud -Previsioni

Meteo, caldo e bel tempo per il ponte dei Santi. Ma domani è allerta temporali al Sud -Le previsioni
ROMA - Quello in arrivo si preannuncia un weekend di caldo e sole sullo Stivale. L'alta pressione pian piano cercherà di conquistare l'Italia a partire dalle regioni settentrionali fino a quelle meridionali. La redazione web del sito www.ilmeteo.it spiega che oggi le nubi insisteranno maggiormente sulla Sardegna, versanti adriatici centrali e sulle zone del Sud. Previste deboli precipitazioni su queste zone, spesso alternate a schiarite e occasionali temporali sulla Sicilia. Da domani l'alta pressione invaderà le regioni settentrionali favorendo la discesa di venti da Nord che saranno accompagnati da nubi e piogge su gran parte delle regioni meridionali. Sempre bel tempo con cielo sereno sul resto delle regioni.



Domani allerta temporali al Sud

Dalle prime ore di domani temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile, che valuta per oggi e domani criticità giallà (ultimo di tre livelli) per rischio idrogeologico su Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Sardegna.



LE PREVISIONI METEO



Ma come sarà il tanto atteso ponte dei Santi? Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it spiega che il fine settimana sarà prevalentemente soleggiato su tutta l'Italia, con temperature miti di giorno, nebbie anche fitte sulla pianura padana e freddo notturno. Ma «da martedì 4 novembre -annuncia il metereologo- arrivano le grandi piogge con nubifragi e rischio alluvioni su Liguria, Piemonte e alcune zone del Centro».



I COMMENTI SU FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Ottobre 2014, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA