Caldo anomalo e nebbia in pianura: ecco le
previsioni per il il Ponte dell'Immacolata

Caldo anomalo e nebbia in pianura: ecco le previsioni per il il Ponte dell'Immacolata
ROMA - Un fortissimo anticiclone domina il bacino del Mediterraneo e quindi anche l'Italia.
L'anticiclone rimarrà sull'Italia almeno fino al 13/14 dicembre, con qualche disturbo piovoso proprio tra il 6 e il 7 dicembre. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica le previsioni ufficiali per i giorni del ponte dell'Immacolata, un weekend in cui è previsto tempo stabile su gran parte delle regioni con nebbia o foschia densa possibile su gran parte delle pianure principali delle regioni.

Locale pioviggine sparsa ove più nebbioso. Sole prevalente sui monti sopra i 300/400 metri e temperature decisamente miti. Peggiora nel pomeriggio di domani sul cagliaritano, nuorese, Olbia-Tempio e anche sulla Liguria di Ponente, con piogge. Lunedì precipitazioni sul cuneese, torinese, savonese e imperiese con neve sopra i 1600 metri circa, sempre bel tempo altrove con nebbie o foschie in Pianura Padana.

Per il giorno dell'Immacolata Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia «stabilità sul nostro Paese con nebbie sulla Pianura Padana, dal veronese al torinese, sole sui monti con clima mite e sole prevalente anche al Centro-Sud. Temperature massime fino a 20° al Sud e ove più soleggiato.

Un cambiamento del tempo è atteso solamente dopo il giorno di Santa Lucia quando è previsto l'arrivo di una perturbazione atlantica».
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Dicembre 2015, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA