Maltempo, arriva il ciclone Odissea: pioggia al
Centro-Nord. Ma nel weekend torna il sole

Meteo, arriva il ciclone Odissea: pioggia al Centro-Nord. Ma nel weekend torna il sole
ROMA - Arrivo il ciclone Odissea e con lui anche un graduale peggioramento del tempo. Ma nel weekend torna a splendere il sole. Lo comunica ilmeteo.it facendo sapere che, come il precedente ciclone Elettra, anche Odissea seguirà a grosse linee la stessa traiettoria, partendo dal Nord Europa fino a raggiungere l'Italia e sostando sulle regioni di Nordest.



LE PREVISIONI



Una nuova fase di maltempo che interesserà il Nord e poi anche il Centro. 'Ilmeteo.it' comunica che oggi il tempo peggiorerà gradualmente al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali entro la fine del giorno con rovesci e temporali in cammino da Ovest verso Est. Domani, informa sempre ilmeteo.it, il ciclone Odissea sarà vicinissimo all'Italia e richiamerà correnti via via più umide ed instabili che raggiungeranno anche il Centro, specie la Toscana, l'Umbria e le Marche con piogge e temporali. Temperature che subiranno una diminuzione soprattutto al Nordest e sulle regioni adriatiche, zone raggiunte da venti più freschi orientali.



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito 'ilmeteo.it' dice che una volta che Odissea avrà raggiunto il Nord Italia non scenderà ulteriormente verso Sud, ma si allontanerà verso i Balcani riportando il bel tempo già nella giornata di venerdì e quindi nel weekend.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Settembre 2014, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA