Meteo, ancora pioggia e neve sull'Italia:
ma da domenica arriva "Burian" -Previsioni

Meteo, ancora pioggia e neve sull'Italia: ma da domenica arriva "Burian" -LE PREVISIONI
ROMA - Altre nevicate e piogge insisteranno al Centro-Sud per effetto del ciclone 'Big Snow'. Domenica sera però arriva il Burian su regioni adriatiche e Sud.



La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che oggi la neve scenderà ancora fino in pianura sull'Emilia Romagna, zone centrali della Pianura padana, Piemonte occidentale e possibile fino in pianura anche sulla Toscana con fiocchi che potrebbero imbiancare anche Firenze. Piogge invece insisteranno su Marche, Lazio, Campania, Calabria, Sardegna e più deboli su Puglia ed Ovest Sicilia.



Domani migliora al Nord e le precipitazioni diminuiranno gradualmente anche al Centro, ancora piogge invece su Campania e Calabria. Domenica il sole prevarrà al Nord e su gran parte del Centro, ma attenzione perché dal pomeriggio arriverà il gelido vento dalle steppe russe, il Burian. Nubi con pioggia e neve via via a quote più basse interesseranno le regioni adriatiche e il Sud. Nelle prime ore di lunedì la neve scenderà fin sulle coste e pianura di Puglia, Abruzzo, Molise, Calabria, Campania e perfino sul Messinese.



Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da domenica le temperature scenderanno sensibilmente, soprattutto di notte quando al Nord i valori toccheranno anche i 3/5° sotto lo zero. Dopo la toccata e fuga del Burian la pressione tenderà ad aumentare con il tempo che migliorerà anche al Sud, ma farà sempre freddo di notte.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Febbraio 2015, 14:13