Meteo, caldo africano in arrivo al Centro-Sud:
temperature al di sopra dei 35°. Piogge al Nord

Meteo, caldo africano in arrivo al Centro-Sud: temperature al di sopra dei 35°. Piogge al Nord
ROMA - Un'onda calda africana sta per raggiungere il Centro-Sud dopo il calo delle temperature dei giorni scorsi. Intanto al Nord sono attese piogge.

"L'Italia meridionale e poi quella centrale stanno per essere raggiunte da un'onda calda africana che farà schizzare le temperature ben sopra i 35° su alcune regioni". Lo sottolinea la redazione web del sito www.iLMeteo.it aggiungendo "che oggi il tempo sarà instabile con rovesci e locali temporali su Alpi centro-occidentali, Lazio e Toscana meridionale ed entro sera su gran parte della Toscana. Locali rovesci anche- continua la nota- sulla Campania settentrionale. Il sole sarà prevalente sul resto delle regioni anche se ci saranno nubi sparse".



"Temperature relativamente fresche al Nordovest con non più di 22/23° in Piemonte, fino a 28° al Nordest, 31° al Centro e addirittura 35° in Puglia. Nei prossimi giorni- prosegue la nota del Ilmeteo.it- il caldo aumenterà a dismisura al Sud, complice anche dei venti meridionali che soffieranno sui mari. Temperature che potrebbero toccare punte di 39° nelle zone interne di Puglia, Sicilia e Calabria, tra 32 e 34° sul resto del Sud e del Centro".



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa "che se al Centro-Sud il sole sarà prevalente e il caldo intenso, il Nord vivrà giornate molto instabili, soprattutto sulle Alpi dove giungeranno forti temporali da mercoledì, specie tra Piemonte e Lombardia dove sono attesi nubifragi e grandinate". "Tra domenica e lunedì - conclude Sanò-una bassa pressione attraverserà il Nordest con temporali diffusi su Triveneto, Emilia Romagna e poi regioni adriatiche centrali".
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Settembre 2015, 21:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA