Meteo, arriva il caldo torrido con Apollo:
sole e temperature oltre i 30° -Previsioni

Meteo, arriva il caldo torrido con Apollo: sole e temperature oltre i 30° -LE PREVISIONI
Dopo il tempo incerto degli ultimi giorni arriva il primo anticipo di estate con Apollo che interesserà le regioni centrali e meridionali con aria calda africana.

Tanto sole e temperature superiori ai 30° su molte città. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi l'anticiclone africano Apollo conquista il Centro e il Sud portando tanto sole e temperature decisamente estive su molte città dove i valori si avvicineranno ai 30°.



Il Nord sarà spesso coperto da molte nubi e anche da locali brevi piogge, specie sulle Alpi e Prealpi. Da domani il caldo aumenterà su tutte le regioni e il sole inizierà a splendere anche sulle pianure del Nord, rimarrà nuvoloso e talvolta piovoso sui settori alpini. Sarà estate con valori termici diurni che potranno raggiungere anche i 36/37° in Sicilia e Calabria, fino a 31° al Centro e non oltre i 28° al Nord.



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che il caldo inizierà a diminuire già da mercoledì e giovedì 7 maggio anche se le temperature avranno comunque connotati estivi. L'alta pressione portata da Apollo cederà per l'arrivo di aria più fresca da Nordest nel corso del prossimo weekend quando piogge e temporali localmente forti, dal Triveneto scenderanno lungo le regioni adriatiche e quindi al Sud. A seguire ci sarà una nuova rimonta anticiclonica con una nuova fase di bel tempo e caldo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Maggio 2015, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA