Meteo, il ciclone Venere riporta l'autunno:
il maltempo si sposta al Centro -Previsioni

Meteo, il ciclone Venere riporta l'autunno: il maltempo si sposta al Centro -LE PREVISIONI
ROMA - Nei prossimi giorni il tempo peggiorerà. Il ciclone Venere, infatti, riporta l'autunno nel Paese. Oggi inizierà a spostarsi verso le regioni centrali e sarà maltempo.



La redazione web di 'ilmeteo.it' avvisa di un forte peggioramento del tempo nel corso della giornata sulla Pianura Padana centrale e verso l'Emilia Romagna con temporali frequenti, locali nubifragi e tantissima pioggia. Prestare attenzione al Pavese, Cremonese, Mantovano, Piacentino, Parmense, Modenese, Reggiano, Bolognese, Veronese, Rodigino e poi anche il Forlivese e Riminese in tarda serata e notte. Piogge sparse anche su Sicilia settentrionale e al Sud. Domani Venere si sposterà verso l'Adriatico e allora il maltempo si abbatterà sulle Marche; interesserà tutta l'Emilia Romagna, il Triveneto, la Toscana, l'Umbria, il Lazio e anche la Puglia e gli Appennini meridionali. Farà fresco, con temperature decisamente autunnali al Nord e la neve che scenderà sulle Alpi sopra i 1300/1400 metri circa.



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito 'iLMeteo.it' dice che sabato il ciclone porterà ancora tanta pioggia sul Triveneto e sulle regioni centrali, dal pomeriggio inizierà un lento miglioramento al Nord. Domenica ancora temporali sparsi al Centro, più asciutto al Nord. Il Sud vedrà piogge sparse soltanto in Campania, Puglia e sugli Appennini, altrove sarà più soleggiato. E la settimana prossima un nuovo ciclone raggiungerà l'Italia e sembra avere la stessa direzione del noto Ferox, quindi tanta pioggia inizialmente al Nord, poi su tutto il Centro e il Sud.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Maggio 2015, 09:03