Meteo, piogge e temporali fino a venerdì:
allerta maltempo in tutta Italia -Previsioni

Meteo, piogge e temporali fino a venerdì: allerta maltempo in tutta Italia -LE PREVISIONI
ROMA - In queste ore su tutta l'Italia è in arrivo un ciclone che sta avendo pesanti ripercussioni soprattutto in Sardegna. Temporali anche sul Lazio e Sicilia, piogge in Toscana, Umbria, Marche. Il maltempo non risparmia neanche il Nord con un peggioramento sulla Liguria di Ponente e poi anche sul Piemonte. Il tutto fino a venerdì.



Secondo le previsioni del sito Il Meteo.it oggi sono previste molte nubi non particolarmente aggressive al Nordest. Qualche piovasco sulle Alpi occidentali del Piemonte. Nel corso del pomeriggio, invece, peggiora fortemente sulla Liguria, specie di ponente, e sul Piemonte con piogge via via più intense e a carattere di nubifragi entro la notte. Precipitazioni deboli in Lombardia, tempo più asciutto altrove. Venti moderati o localmente forti di Bora.



Persiste l'allerta maltempo sulla Sardegna. L'isola è colpita da rovesci e temporali che saranno più localizzati, forti e in grado di arrecare qualche danno, specie tra Olbia-Tempio, Nuoro, Ogliastra e Cagliaritano, ma anche sull'Oristanese e Medio Campidano. Temporali sul Lazio, piogge diffuse in Toscana, Umbria e Marche, deboli altrove. Entro sera migliora in Sardegna e gradualmente altrove.



Al Sud tempo perturbato sulla Sicilia con piogge frequenti e temporali, piogge anche sul Reggino, Casertano, localmente sul Salento.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Ottobre 2015, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA