Meteo, il ciclone colpisce il Piemonte e il Sud.
Parziali miglioramenti al Centro -Previsioni

Meteo, il ciclone colpisce il Piemonte e il Sud. Parziali miglioramenti al Centro -PREVISIONI
ROMA - Il ciclone che si è abbattuto sull'Italia colpirà, entro sera, il Piemonte dove sono attesi rovesci intensi e nubifragi sul Torinese, Biellese, Astigiano, Vercellese; possibili allagamenti, frane o smottamenti su queste zone. Il maltempo continua ancora sulla Campania per poi raggiungere anche la Sicilia, specie su Trapanese e Agrigentino. Piogge diffuse anche sul resto del Sud, ma un po' meno intense.



Migliora al Centro con maggiori spazi soleggiati. Domani tempo instabile sul Triveneto e Lombardia e poi Salento con altre piogge e temporali. Sole invece al Centro e sul resto del Sud. Attenzione al ritorno della neve sulle Alpi, copiosa oggi sul Piemonte a partire dai 1300 metri, ma in calo fin sopra i 900 metri in serata, sopra i 1300/1400 metri altrove.



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «nel corso del weekend il tempo migliorerà decisamente al Centro-Sud con più sole, ma una nuvolosità diffusa interesserà il Nord e la Toscana con piogge sparse, ma generalmente deboli o solo localmente moderate. Nella settimana successiva l'ingresso di venti più freschi nordorientali, alimenterà una circolazione depressionaria al Centro-Sud dove sono attese ancora piogge e temporali forti. Bel tempo al Nord e Toscana».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Ottobre 2015, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA