Meteo, in arrivo stanotte il ciclone 'Ferox':
attesi temporali e grandine al Nord -Previsioni

Meteo, in arrivo stanotte il ciclone 'Ferox': attesi temporali e grandine al Nord -LE PREVISIONI
ROMA - Ore contate per le belle giornate. In arrivo in Italia, a partire dal Nord, Ferox, il ciclone che - secondo quanto riferisce iLMeteo.it - da stanotte porterà un peggioramento delle condizioni.

Oggi sarà una giornata prevalentemente soleggiata e molto calda su gran parte delle regioni italiane, a parte qualche addensamento locale, ma da domani il ciclone Ferox raggiungerà la Liguria occidentale e il tempo sarà compromesso su gran parte delle regioni del Nord dove saranno frequenti i temporali, le grandinate e possibili trombe d'aria. Le zone più colpite saranno decisamente le Alpi, le Prealpi, la Pianura Padana centrale e la Lombardia. Attenzione anche al Piemonte centro-occidentale, con possibili nubifragi. Il tempo peggiorerà anche in Toscana con qualche temporale sulle zone centro-settentrionali.



Da sabato il ciclone Ferox raggiungerà la Sardegna, rimanendo più ad Ovest rispetto alle previsioni dei giorni precedenti. Infine Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it comunica in una nota che sabato i temporali al Centro saranno molto localizzati e meno frequenti e le schiarite saranno più probabili. Domenica ci sarà un forte peggioramento del tempo sulla Sicilia, maltempo anche sulla Calabria meridionale, mentre tornerà il bel tempo soleggiato e caldo al Nord e al Centro. La settimana prossima inizierà con il bel tempo ed un caldo quasi estivo, ma mercoledì un'altra sfuriata temporalesca attenderà il Nord.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Maggio 2015, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA