Il ciclone Circe blocca ancora l'estate,
l'esodo è sotto l'ombrello: le previsioni

Il ciclone Circe blocca l'estate, l'esodo è sotto l'ombrello
Ancora temporali. Tutti in viaggio, si va in ferie. Ma non dimenticate di mettere l'ombrello in valigia. Il primo fine settimana di agosto - per tradizione, da bollino rosso su strade e autostrade - sarà segnato dall'incognita maltempo. 

LE PREVISIONI DI LEGGO.IT

L'estate italiana subirà infatti un duro colpo: una depressione dal Nord Europa, il ciclone Circe, riuscirà a raggiungere l'Italia indebolendo l'anticiclone oceanico, portando piogge, temporali e un calo delle temperature. Il clou del peggioramento coinciderà proprio con la partenza di molti italiani verso le località di villeggiatura.
 


Inizierebbe così - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - una fase di maltempo caratterizzata dalla formazione di diffusi temporali al Nord e al Centro, temporali che potrebbero risultare molto forti, con grandine e possibili piccoli tornado. Non si escludono nemmeno improvvisi nubifragi al Nord. Temporali diffusi anche al Centro nella giornata di Sabato, fenomeni che si estenderanno verso il Sud Italia tra sabato e domenica.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Agosto 2016, 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA