Meteo, il caldo durerà solo fino a domani:
da mercoledì temperature in calo -Previsioni

Meteo, il caldo durerà solo fino a domani: da mercoledì temperature in calo -LE PREVISIONI
ROMA - Il caldo durerà fino a domani, poi ci sarà una nuova perturbazione con conseguente calo delle temperature a partire da mercoledì. Queste le previsioni meteo per la settimana secondo 3bmeteo.com.



«Alta pressione ancora troppo timida e nuove perturbazioni prolungheranno una fase meteo tra alti e bassi» spiega il meteorologo del sito web, Francesco Nucera. «Un nuovo peggioramento è atteso a metà settimana ad iniziare dalle regioni settentrionali».



Il vortice di bassa pressione responsabile del maltempo sulla Sicilia delle ultime ore si va attenuando, ma continuerà a portare fino a martedì instabilità sulle estreme regioni meridionali. Sul resto d'Italia sole e clima abbastanza caldo di giorno, con qualche acquazzone o temporale su Alpi, Prealpi e sulle alte pianure del Nord. Si tratterà di una breve e relativa tregua: «Martedì sera una nuova perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico porterà un peggioramento al Nord a partire dai settori alpini. Tra mercoledì e giovedì entrerà sul Mediterraneo e porterà un nuovo guasto del tempo prima al Centro Nord poi anche al Sud. Il peggioramento sarà accompagnato da un nuovo raffreddamento, mentre una generale variabilità proseguirà per il resto della settimana» conclude Nucera.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Maggio 2015, 20:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA