Meteo, in arrivo il ciclone sull'Italia:
neve, pioggia e vento forte -Le previsioni

Meteo, in arrivo il ciclone sull'Italia: neve, pioggia e vento forte
ROMA - La neve arriverà anche in pianura in Piemonte e piogge sparse nel Nordest, nelle regioni centrali e Sardegna.

Questo quanto prevede Meteo.it per la giornata di oggi che sarà quella più tranquilla di questa settimana dato che per domani e venerdì con il passaggio della nuova perturbazione, la seconda del mese proveniente dalla Spagna, la pioggia bagnerà gran parte d'Italia, accompagnata da nevicate fino a quote molto basse al Nord, dove a tratti i fiocchi di neve si spingeranno fino in pianura, mentre venti forti spazzeranno gran parte della Penisola.



In particolare oggi il cielo sarà coperto in gran parte d'Italia: al mattino nevicate fino in pianura in Piemonte e nell'entroterra ligure, piogge sparse invece su coste liguri, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna, comunque con neve sull'Appennino fino a quote collinari; nel pomeriggio su Piemonte (qui mista a neve), Lombardia Occidentale, Emilia, Veneto, Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Sardegna, con nevicate fino a bassa quota su zone alpine e Appennino Emiliano, mentre sui rilievi di Toscana e Lazio la neve scenderà al di sopra di 700-800 metri.



Temperature massime in rialzo in gran parte del Paese, specie al Centrosud. Venti forti, meridionali o di Scirocco, al Sud e Isole. Anche per domani sono previste nuvole su gran parte del Paese: nel corso del giorno piogge sparse su tutto il Centronord, Campania, Puglia Settentrionale, Calabria Tirrenica e Isole Maggiori, con neve fino a quote molto basse sui rilievi del Nord e a tratti anche in Valpadana, specie in Emilia, Basso Piemonte e Bassa Lombardia. Temperature massime in calo al Nord. Ventoso in tutta Italia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Febbraio 2015, 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA