Meteo, finalmente è in arrivo la vera estate:
sole e caldo con l'anticiclone delle Azzorre

Meteo, finalmente è in arrivo la vera estate:
sole e caldo con l'anticiclone delle Azzorre

ROMA - Sta per arrivare l'estate vera e propria. Sarà l'anticiclone delle Azzorre il responsabile delle prossime giornate sulla nostra Penisola. La sua avanzata verso l'Italia infatti porterà bel tempo e un clima via via più caldo, ma piacevole.



La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l'anticiclone delle Azzorre ha conquistato tutte le nostre regioni e il tempo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso. Qualche disturbo lo si potrà avere sulle Alpi, con occasionali piovaschi o brevi temporali specie nel pomeriggio. Il tempo continuerà a mantenere queste caratteristiche anche nel prossimo weekend.



Le temperature saliranno gradualmente su tutte le regioni con valori tipicamente estivi, ma molto piacevoli. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it conferma che «dai primi giorni di luglio l'anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da quello africano responsabile dell'aumento delle temperature e di un clima più umido e quindi afoso. I valori massimi potranno avvicinarsi a 37/39° su molte città del Centro-Sud. Il caldo africano inoltre sembra che rimanga sull'Italia almeno fino all'8/10 Luglio».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

#Meteo, sole e caldo: finalmente è in arrivo la vera #estate

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 25 giugno 2015

Giovedì 25 Giugno 2015 - Ultimo aggiornamento: 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME