Ecco il messaggio segreto celato dietro
questi 10 famosissimi loghi -Foto

Ecco il messaggio segreto celato dietro questi 10 famosissimi loghi
ROMA - Il logo rappresenta un brand, una marca. Ma, dietro il significato apparente, molto spesso ci sono dei veri e propri messaggi nascosti.



1. VAIO Se osserviamo da vicino le prime due lettere rappresentare un simbolo analogico e le ultime due lettere un sistema binario.



2. Amazon La freccia del logo Amazon è rivolta dalla A alla Z, proprio per simboleggiare il fatto che la società offre una varietà di oggetti in vendita davvero molto ampia.



3. McDonald La 'M' simboleggia l'iniziale del brand, ma, negli anni '60, il consulente di design e psicologo Louis Cheskin, si oppose alle volontà dell'azienda di cambiare il logo perchè sosteneva che secondo i clienti della 'M' era simile ad un "paio di seni nutrienti".



4. IBM Le linee bianche simboleggiano l'aspetto del segno uguale nell’angolo in basso a destra che rappresenta l’uguaglianza.



5. Toyota Le tre ellissi rappresentano 3 cuori: quello del cliente, quello del prodotto venduto e quello dei progressi tecnologici.



6. Wendy Nella collana di Wendy c'è la parola Mum (mamma). Tutto questo per ricollegare la cucina di Wendy a quella della vostra mamma.



7. Coca Cola La lettera 'o' rappresenta la bandiera della Danimarca, la nazione definita come la più felice del mondo.



8. LG Secondo LG il cerchio si simboleggia il mondo, il futuro, i giovani, l’umanità e la tecnologia, mentre il rosso rappresenta cordialità.



9. Adidas Questo logo rappresenta una vera e propria montagna. Le tre strisce, che erano parte del logo originale nel 1967, in realmente non significavano nulla. Successivamente sono state inclinate: simboleggiano gli ostacoli che tutte le persone devono superare.



10. Audi Quattro cerchi e ognuno di essi rappresenta le 4 aziende fondatrici del Consorzio Auto-Union nel 1932: come DKW, Horch, Wanderer e Audi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Settembre 2014, 17:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA