Maxi rissa tra baby gang rivali: calci, pugni e mazzate in piazza fra 200 giovani per un video

Maxi rissa tra baby gang rivali: calci, pugni e mazzate in piazza fra 200 giovani per un video

di Vittorino Bernardi
VICENZA – Scene da Bronx metropolitano ieri sera  in piazza Matteotti, davanti a palazzo Chiericati, dove si sono scontrate due baby gang vicentine, una del capoluogo e l’altra di Creazzo: circa 200 ragazzi tra i 14 e i 17 anni si sono affrontati in una maxi rissa tra spintoni, calci e pugni. È comparsa pure una mazza da baseball.

Una scena che ha spaventato e allontanato le persone a passeggio per subissare i centralini delle forze dell’ordine. In piazza si sono portati i carabinieri e gli agenti smontati dal servizio d’ordine allo stadio Menti. Alla vista dei mezzi di polizia i ragazzi si sono dati a precipitosa fuga lungo via Palladio per disperdersi nelle strade laterali: due minorenni sono stati fermati e identificati dagli agenti della questura, un terzo dolorante per il naso rotto da un pugno è stato soccorso.

La questura ha aperto un’indagine sull’episodio, originato pare da un regolamento di conti tra le due bande rivali, per un video girato con lo smartphone la scorsa settimana alla stazione ferroviaria, dal contenuto per il momento ignoto.  
Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Gennaio 2018, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA