Marco, morto a 6 anni in minimoto. Il ricordo del papà: "Doneremo gli organi"

Marco, morto a 6 anni in minimoto. Il papà. "Doneremo gli organi"
Marco aveva sei anni, una grande passione per le moto e un sogno: diventare come il suo idolo Valentino Rossi. La sua vita, però, è finita per un tragico incidente avvenuto proprio sotto gli occhi del papà, Cristian.



Il piccolo, che viveva a Dosolo (Mantova), nella giornata di domenica 10 luglio, stava provando una minimoto in pista a Viadana quando per un tragico errore del papà ha perso il controllo della minimoto, andandosi a schiantare e riportando ferite gravissime in tutto il corpo oltre ad un trauma cerebrale per cui il casco nulla ha potuto. Dopo sei giorni di terapia intensiva all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, Marco non ce l'ha fatta. I funerali si svolgeranno domattina presso la palestra comunale di Dosolo.



Intanto papà Cristian, addolorato, ricorda così il suo bambino: «Era sorridente, solare, voleva bene agli altri e amava aiutarli. Oggi però si è superato: i suoi organi sono idonei, abbiamo deciso di donarli per far sì che possa continuare ad aiutare altri bambini».



La sorte di Marco si riallaccia a quella di Eric Bale, il bimbo figlio di una coppia indiana investito e ucciso da un'auto mentre girava in bici. L'incidente era avvenuto un giorno dopo quello di Marco, e anche il piccolo Eric era morto durante il ricovero nello stesso reparto dell'ospedale bergamasco. Anche Eric, come Marco, permetterà ad altri bambini di sopravvivere grazie alla donazione degli organi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2016, 11:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA