Pantani, nuovi elementi sull'omicidio:
spuntano un fax e un orologio -Foto

Pantani, nuovi elementi sull'omicidio: spuntano un fax e un orologio
ROMA - Ancora ombre sulla morte di Marco Pantani, nuovi indizi emersi farebbero capire con precisione l'ora in cui il pirata è stato ucciso.





Si tratta di un fax e di un orologio, come riporta il Corriere della Sera.



Il fax, inviato dal medico legale Giuseppe Fortuni al magistrato di Rimini Paolo Gengarelli, sostiene che l'ora del decesso sarebbe stata alle 17 del 14 febbraio, ma nel rapporto definitivo lo stesso Fortuni collocava il decesso di Pantani tra le 11:30 e le 12:30.

L'ultimo orario è stato confermato anche dal dottor Francesco Toni, che per primo esaminò il cadavere al Residence Le Rose di Rimini, e dalla perizia del professor Francesco Maria Avato.



Però, se Pantani fosse morto esattamente alle 17, emergerebbero nuovi elementi significativi del caso.

L’orologio di Pantani, un Rolex Daytona a carica automatica, si fermò alle cinque meno cinque. Non alle cinque di mattina, visto che a quell’ora Pantani era sicuramente vivo. Allora alle cinque di pomeriggio. Un modello tanto preciso di orologio non ha un grande margine d'errore, così sembra possibile che ci sia stato un errore, o un'incomprensione sull'ora del decesso del pirata.



Così, ora, il giallo si infittisce: Se Pantani è morto tra le 11,30 e le 12,30, perchè l'orologio si è fermato alle 17? Qualcuno entrò nella sua stanza poco dopo la sua morte, qualcuno che avrebbe potuto riattivare l'orologio muovendo il corpo del campione?



I COMMENTI SU FACEBOOK










Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Ottobre 2014, 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA