Nasconde il feto nell'armadio, poi la baby mamma 17enne viene ricoverata in ospedale per emorragia

Baby mamma partorisce e nasconde il feto nell’armadio
Orrore nel nord Salento, dove nella tarda serata di ieri un feto di 36 settimane è stato scoperto nell'armadio di una casa alla periferia di Squinzano. La madre ha solo 17 anni e l'allarme è scattato dopo che la ragazzina di è recata al Pronto Soccorso di Copertino per una emorragia.

Dagli esami è stato subito chiaro che avesse avuto un parto da poco tempo. E sono scattati i controlli. Il feto, che era avvolto in una busta di plastica all'interno di un borsone nero, è stato trovato durante i rilievi nell'abitazione eseguiti dalla sezione scientifica dei carabinieri insieme al medico legale Ermenegildo Colosimo. La giovanissima aveva partorito da non più di due giorni, tanto che nella giornata precedente la ragazza si era presentata anche al Vito Fazzi di Lecce dove però aveva rifiutato la visita ginecologica.

Ora il feto è stato sequestrato e messo a disposizione del pm del tribunale dei minorenni Anna  Carbonara e del pm della procura ordinaria Donatina Buffelli. La madre è indagata per infanticidio ma indagini sono in corso per capire se qualcuno possa averla aiutata ad occultare il piccolo cadavere.
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Febbraio 2017, 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA