Maltempo, nuova ondata al nord: danni e disagi.
Treni cancellati nel torinese, esonda il Seveso

Maltempo, nuova ondata al nord: danni e disagi. Treni cancellati nel torinese, esonda il Seveso
TORINO - L'ondata di maltempo che sta colpendo il nord Italia sta causando danni e disagi in molte regioni, in questa estate che sembra non voler arrivare. Sette treni regionali in servizio sulle tratte Torino-Milano e Torino-Aosta sono stati cancellati a causa del maltempo scatenatosi nelle ultime ore in provincia di Torino. Altri 16 treni hanno subito ritardi compresi tra 20 e 70 minuti. Si tratta di 12 regionali, un intercity e tre Frecciarossa in servizio sulla linea ad alta velocità. Le due linee sono state riparate intorno alle 20.





ALBERI CADUTI A UDINE Le previsioni lo avevano annunciato e così è stato. Il maltempo si è abbattuto con violenza sulla provincia di Udine, con pioggia, grandine e forti raffiche di vento che hanno abbattuto diversi alberi creando disagi alla circolazione. A Udine, un'automobile è finita fuoristrada e poi in un fossato e il conducente è stato liberato dai vigili del fuoco. Molti gli scantinati e i garage allagati.



ALLERTA IN TOSCANA Pioggia e temporali anche di forte intensità in arrivo su gran parte della Toscana. Un'allerta meteo valida dalle 7 di domattina alle 8 di mercoledì 30 luglio è stata poco fa emessa dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale. L'ondata dimaltempo, spiega in una nota la Regione, caratterizzata da piogge diffuse di moderata e forte intensità, da temporali forti e persistenti associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate dovrebbe iniziare dalla mattianta di domani sulle zone centro settentrionali (Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Lucchesia, aree pisana e livornese). Dal tardo pomeriggio e in serata maltempo di nuovo probabile sulle zone settentrionali, l'Arcipelago e tutta la fascia costiera centro meridionale. Poi, tra la notte e la mattina di mercoledì 30, i fenomeni andranno attenuandosi ma saranno ancora possibili sulla costa centrale e sull'arcipelago. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione 'Allerta meteò del sito della Regione Toscana, accessibile a questo indirizzo: http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Luglio 2014, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA