Maltempo, il ciclone Odissea in arrivo:
pioggia fino a venerdì, poi weekend di sole

Maltempo, il ciclone Odissea in arrivo: ​pioggia fino a venerdì, poi weekend di sole
ROMA - L'Italia settentrionale gi stata colpita, ora il ciclone Odissea raggiunger il resto della penisola. Previste, quindi, nelle prossime ore, abbondanti piogge su tutto il paese, almeno fino a venerd.





Il ciclone sta richiamando correnti instabili occidentali che inviano intensi fronti perturbati sull'Italia. Temporali diffusi, anche intensi raggiungeranno il Nord e il Centro. La redazione web del sito IlMeteo.it spiega che 'Odissea' nei prossimi giorni arriverà in Italia, e l'avanguardia dello stesso ciclone promette piogge e temporali diffusi al Nord, specie sulle Alpi e al Nordest, poi al Centro, come in Toscana, Lazio, Umbria e Marche. E piogge raggiungeranno anche la Sardegna e la Sicilia, che dopo mesi di sole vedranno bagnare il loro territorio.



Temperature massime in diminuzione di qualche grado e non più di 18-20° al Nordest. Antonio Sanò, direttore del sito IlMeteo.it avvisa che il ciclone una volta raggiunto il Nord Italia tenderà a spostarsi verso il Balcani, liberando la Penisola dalle nubi. Il prossimo weekend è previsto in prevalenza soleggiato e con clima molto gradevole.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Settembre 2014, 16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA