Maltempo, forte grandinata nel brindisino.
Un anziano salvato in Sicilia -Foto/Video

Maltempo, forte grandinata nel brindisino: strade 'imbiancate'. Piogge anche in Liguria, anziano salvato in Sicilia
BRINDISI - Un'intensa grandinata si è abbattuta per circa una mezzora attorno alle 15 di oggi nel sud del Brindisino e anche nel Barese, soprattutto nei comuni di Rutigliano e Casamassima. In particolare, nel Brindisino, è stato colpito il territorio di Fasano. Allagamenti per forte pioggia si sono verificati a Ostuni (Brindisi) e a Torre Santa Susanna. Numerosi, sia nel Brindisino che nel Barese, sono stati gli interventi dei vigili del fuoco chiamati da persone nelle cui abitazioni, nei piani bassi, era entrata acqua. A quanto si apprende, al momento, non si sono registrati gravi danni nonostante le dimensioni dei chicchi di ghiaccio caduti dal cielo che hanno anche imbiancato intere strade.









ACQUAZZONE A GENOVA Una forte pioggia si è abbattuta nelle prime ore di questa mattina sul ponente di Genova, causando causando allagamenti e disagi soprattutto nel quartiere di Sampierdarena dove in poche ore sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia. In via Milano i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare dall'acqua negozi e scantinati. Ora le precipitazioni continuano ma con minore intensità.



Nelle altre province liguri al momento non si registrano problemi, il cielo è coperto ma sulla maggio parte del territorio non piove o pioviggina. Per oggi Arpal prevede tempo chiuso con rovesci e temporali su gran parte del territorio e una parziale attenuazione dei fenomeni e nuvolosità domani. La Protezione Civile ha diramato il livello di attenzione in tutta la Liguria per bassa probabilità di fenomeni locali temporaleschi forti.



VOLI DIROTTATI A causa della pioggia intensa all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova questa mattina sono stati dirottati due voli, uno proveniente da Monaco e l'altro da Roma . I passeggeri provenienti da Monaco sono stati dirottati su Torino e trasportati a Genova in pullman, quelli provenienti da Roma sono atterrati a Pisa. In porto il maltempo non ha causato interruzioni del servizio.



ANZIANO SALVATO NEL CATANESE Un'auto guidata da un settantenne è stata investita da uno smottamento di terra causato dalle abbondanti piogge nella frazione Sciara di Giarre, nel catanese. L'uomo è riuscito a chiedere aiuto chiamando il 112. Carabinieri e vigili del fuoco, prontamente intervenuti, sono riusciti a estrarlo dalla vettura illeso. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Ottobre 2014, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA