Maltempo, un morto a Crema: il corpo
nei pressi di un mulino invaso dall'acqua

Maltempo, l'acqua invade un mulino: morto un 36enne a Crema
CREMONA - Una persona è morta a Crema, in provincia di Cremona, in seguito al maltempo che ha colpito la zona.

Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nei pressi di un mulino invaso dall'acqua.



L'episodio è accaduto a Moscazzano,, in provincia di Cremona, ed ha visto vittima un uomo di 36 anni che è morto annegato mentre, stando a una prima ricostruzione, stava aprendo una chiusa per far defluire l'acqua da una roggia. La tragedia è accaduta nei pressi di un ristorante. Si trovava con altre persone che hanno dato l'allarme quando l'uomo è sparito dalla loro vista dopo essere caduto in acqua.



IL NOME Era un giardiniere e manutentore di chiuse, Armando Vagni, l'uomo di 36 anni morto annegato proprio mentre stava cercando di aprire una chiusa per far defluire l'acqua da una roggia-mulino. Sono state alcune persone che erano con lui ieri sera e lo stavano guardando mentre svolgeva il suo lavoro a far scattare immediatamente l'allarme quando lo hanno visto cadere. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo, finito incastrato sotto una pala del mulino.



NEL VARESOTTO È in netto miglioramento la situazione nel Varesotto, colpito ieri dalle forti piogge. Da stamane non piove più su tutta la provincia. Il livello del lago Maggiore resta alto ma non desta al momento preoccupazione. Le zone più colpite, sono state quelle di Laveno Mombello e Luino dove l'acqua ha creato danni ai negozi nelle zone vicine al lago. Per precauzione le scuole restano chiuse in alcuni comuni rivieraschi. I vigili del fuoco tengono monitorata la situazione anche dei corsi d'acqua e stanno effettuando diversi interventi per svuotare scantinati allagati e ripulire le strade.







IL PO CRESCE, ALLARME IN EMILIA Per le piogge sul Po è stato superato il livello 2 a Boretto.
La protezione civile dell'Emilia-Romagna prevede il superamento del livello 3 a Casalmaggiore e Boretto nelle prime ore di domani, a Borgoforte nel pomeriggio. Ha attivato quindi dalle 4 di domani l'allarme per piena per Colorno, Mezzani, Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla e Luzzara. Resta il preallarme (criticità moderata 2, con livelli prossimi al 3) per i comuni piacentini e parmensi già oggetto d'allerta 2 giorni fa.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Novembre 2014, 15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA