Mal di testa? Si può curare con
l'alimentazione: ecco 10 cibi amici e nemici

Mal di testa? Si può curare con l'alimentazione: ecco 10 cibi amici e nemici
ROMA - In Italia colpisce circa 10 bambini su 100 e ne soffre ben il 40% degli adolescenti. Stiamo parlando del mal di testa. Qusta patologia, molto diffusa tra la popolazione italiana, spesso viene curata con metodi sbagliati: vengono assunti antidolorifici con troppa superficialità e questo non è un bene per la nostra salute.



Come si legge sull'Huffington Post, Massimiliano Valeriani, responsabile del Centro Cefalee del Bambino Gesù dice: "In caso di cefalee ricorrenti la prima cosa da fare è rivolgersi al pediatra di famiglia per provare a capire se il mal di testa è espressione di emicrania, o sintomo di altre malattie come le infezioni delle vie aeree o di patologie cerebrali potenzialmente serie", ammette.



Intanto, potremmo provare a utilizzare qualche rimedio per evitare o arginare il mal di testa, ad esempio alcalinizzando il nostro corpo, portando il pH più basico, oppure alleggerire il 'lavoro' del fegato eliminando gli alcolici e i grassi animali, correggere la nostra postura e smaltire lo stress con esercizi di rilassamento.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Febbraio 2015, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA