La maglia brucia mentre cucina ai fornelli:
ricoverata con ustioni di terzo grado -Foto

La maglia brucia mentre cucina, mamma viva per miracolo
Un terribile incidente domestico ha messo seriamente a rischio la sua vita, ma una 34enne madre di tre figli, Amanda Clarke, può dirsi fortunata per essersela cavata 'appena' con ustioni di terzo grado.

 



La donna, che vive a Bournemouth, in Gran Bretagna, mentre il marito era a lavoro stava cucinando ai fornelli per i suoi tre figli quando il top a maniche lunghe che indossava ha subito preso fuoco ustionandola al torace, al braccio e alla spalla destra. «Sembravo una torcia umana, ho subito chiamato mio figlio maggiore, di 11 anni, dicendogli di tenere lontano da me i fratellini, è stato bravo» - racconta Amanda a Mirror.co.uk - «La cosa più terribile è stata che i miei figli abbiano assistito a quella scena, per fortuna sono riuscita a strappare il vestito e mi sono salvata, evitando guai peggiori».

Amanda, dopo una settimana di ricovero in ospedale, è stata dimessa. Ora sotto accusa ci sarebbe Asda, una popolare catena di abbigliamento dove la donna aveva comprato quel top a maniche lunghe di colore rosso. Il materiale con cui era fabbricato era decisamente sintetico, ma per Amanda è impossibile adire alle vie legali: a causa di un precedente simile, la compagnia aveva fatto apporre esplicitamente l'etichetta 'Tenere lontano dalle fiamme' su tutti i prodotti sintetici o acrilici.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Aprile 2016, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA