Lucio Dalla, all'asta alcune proprietà del cantante:
due appartamenti, una villa e uno yacht

Lucio Dalla, all'asta alcune proprietà del cantante: ​due appartamenti, una villa e uno yacht
Saranno messe all'asta, a partire dal primo settembre, alcune delle propriet appartenute a Lucio Dalla. Due appartamenti nel palazzo in via D'Azeglio dove il cantautore bolognese abitava, la villa di Milo in Sicilia e lo yacht Brilla & Billy di oltre ventitrè metri ormeggiato a Rimini.





"Spazi di Lucio", questo il nome dato all'iniziativa, è iniziata formalmente oggi, con l'attivazione di un sito internet dove vedere le immagini, studiare il regolamento d'asta e prenotare le visite. Parte del ricavato - hanno spiegato gli eredi di Dalla in una nota - contribuirà a dare vita alla Casa-Museo Lucio Dalla di prossima inaugurazione.



La decisione degli eredi - hanno spiegato in un comunicato - è stata presa «anche per completare la Casa-Museo Lucio Dalla, il progetto più significativo che la Fondazione, dedicata all'artista bolognese, ha intenzione di realizzare».



La data di apertura della Casa-Museo verrà comunicata in occasione dell'inaugurazione della Fondazione prevista per il prossimo autunno. Incaricati della vendita sono l'Agenzia Gabetti Bologna centro e lo studio immobiliare Rosa Property Consulting.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Agosto 2014, 20:44