Il giallo del 40enne morto soffocato in casa:
assolti due coniugi. "Non usarono margarina"

Il giallo del 40enne morto soffocato in casa: assolti due coniugi
Gaetano Biundo e Rosaria Nicosia, entrambi di 46 anni, sono stati assolti in appello a Caltanissetta dall'accusa di omicidio volontario, dopo che la corte d'assise li aveva condannati in primo grado per l'uccisione di Calogero Lo Coco, 40 anni, ex marito della donna, avvenuta in febbraio del 2011.

I due erano stati accusati di avere legato e soffocato la vittima con un pezzo di margarina in gola, in modo che (sciogliendosi col calore corporeo) la prova del delitto sparisse prima dell'arrivo degli inquirenti.

Numerose perizie tecniche hanno permesso di accertare che Lo Coco morì per soffocamento causatogli da un rigurgito di cibo e di vino che aveva ingerito abbondantemente a cena prima che in preda all'ira facesse irruzione nella casa dell'ex moglie, dove la donna si era trasferita con Biundo.

La coppia si difese cercando di bloccare Lo Coco. Un'azione spontanea questa che tuttavia li portò alla condanna di cinque anni di reclusione per eccesso colposo in legittima difesa, reato dal quale sono stati anche assolti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Dicembre 2015, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA