Livorno, caos rifiuti: i lavoratori di Aamps
puliscono l'area del mercato per i cittadini

Livorno, caos rifiuti: i lavoratori di Aamps puliscono l'area del mercato per i cittadini
Il mercato di Livorno invaso dai rifiuti a causa delle proteste di Aamps (l'azienda municipalizzata per lo spazzamento rifiuti e igiene ambientale di Livorno).


In attesa di un incontro con il sindaco Filippo Nogarin per cercare di aprire un tavolo sulla vicenda e chiedere all'amministrazione di tornare indietro sulla decisione di avviare la richiesta di concordato preventivo dell'azienda, i lavoratori, stamani, nonostante lo stato di agitazione in corso, hanno cominciato a ripulire la zona del mercato.

«Stamani i lavoratori Aamps hanno provveduto a pulire l'area del mercato e di piazza Cavallotti - ha confermato Giovanni Golino, segretario Fp Cgil di Livorno - per dimostrare vicinanza ai cittadini e la volontà di riaprire il dialogo con l'amministrazione comunale. Noi chiediamo il ritiro della delibera di giunta sull'avvio della richiesta di concordato preventivo e siamo sicuri di poter dimostrare al tavolo che si può salvare l'azienda e i 500 posti di lavoro, senza dover effettuare alcun 'massacro' dei tagli ai servizi».
Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre 2015, 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA