Letizia Moratti 'beccata': auto in sosta vietata
per andare all'atelier dello stilista Odicini

Letizia Moratti 'beccata': auto in sosta vietata per andare dallo stilista
GENOVA - Letizia Moratti, ex sindaco di Milano e ex presidente della Rai, si è resa protagonista questa mattina di uno spiacevole episodio nel centro di Genova.

L'ex ministro dell'Istruzione è stata vista transitare nella pedonale Salita Santa Caterina a bordo di un'auto privata ed era a Genova per fare visita all'atelier dello stilista Andrea Odicini. Il problema è che la Moratti si è fatta andare a prendere dalla propria scorta in una via dove la circolazione stradale è vietata.



Salita Santa Caterina (adiacente alla Prefettura) è chiusa alle auto ed è consentito il transito solo ai residenti della zona che hanno box o parcheggi in quell'area. Sempre secondo quanto trapela, Moratti non avrebbe il permesso in deroga per transitare in quell'area. Dunque rischia una multa. È vero che nella zona non ci sono telecamere e la contestazione deve essere elevata dalla polizia municipale sul momento, ma è già accaduto in passato che le sanzioni fossero comminate dai vigili sulla base di immagini o video diffuse dai mezzi di comunicazione che hanno registrato il passaggio in una zona vietata. Una decisione in merito sarà presa nei prossimi giorni. La multa per aver transitato in una zona vietata al traffico è di 84 euro.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Aprile 2015, 20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA