Il papà di Capitan Harlock dona i suoi disegni per Amatrice

Il papà di Capitan Harlock dona i suoi disegni per Amatrice
TOKYO - Sin dalle prime ore che sono seguite al terremoto nel Centro Italia da tutto il mondo sono arrivati gesti di solidarietà. A sostegno della popolazione di Amatrice e Arquata anche il fumettista  e animatore giapponese Leiji Matsumoto, celebre per aver creato Capitan Harlock. 



Matsumoto ha realizzato cinque tavole con i suoi personaggi più famosi  e il ricavato della vendita sarà poi devoluto alla popolazione terremotata. I disegni saranno esposti proprio in Italia e poi venduti all'asta, al "Lama Comics&Games" di Castel di Lama, in provincia di Ascoli Piceno, nel contesto di una mostra dedicata proprio a Matsumoto. Nel frattempo sono stati pubblicati su Facebook dall'Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che si occupa di divulgare il Italia le opere del maestro. 


Il fumettista giapponese (classe 1938) è celebre, oltre che per Capitan Harlock, anche per dato vita alla serie anime e manga Galaxy Express 999 e per essere l'autore di Interstella 5555, musical tratto dall'album "Discovery" dei Daft Punk.



 
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Settembre 2016, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA