Leggo.it, il successo è anche Mobile: in un mese
+62% di contatti da smartphone e tablet

Leggo.it, il successo è anche Mobile: in un mese ​+62% di contatti da smartphone e tablet

di Gianluca De Rossi
ROMA - Nei giorni di iPhone6, italiani tutti pazzi per le news sul web. “Armati” di smartphone e tablet vanno sempre pi a caccia di notizie sui siti dei quotidiani. E gli accessi da mobile fanno boom.





Lo certifica l'Audiweb, con Leggo.it che sale prepotentemente tra i siti d'informazione più cercati: 2.679.000 accessi unici a maggio (web+mobile), con un balzo di un +62% del mobile rispetto ad aprile 2014, e che rispecchia la crescita dei siti d'informazione del Gruppo Caltagirone Editore.

Leggo.it fa registrare sul mobile la seconda performance assoluta in Italia. E lunedì scorso per il sito di Leggo è stato il giorno record: quasi 800.000 visitatori unici giornalieri. Merito anche della nuova homepage m.Leggo.it sviluppata dalla redazione di Leggo con Ceds Digital proprio nel maggio record.



Per chi ama fare due conti, nel mese di maggio sono stati 28,2 milioni gli italiani che si sono collegati al web almeno una volta, con una media di 39 ore e 25 minuti per persona. Il dato Audiweb mostra una crescita rispetto ai 27,5 milioni di aprile. E la fame di notizie cresce sempre di più: con smartphone e tablet sono 14,9 milioni gli italiani collegati al web (11,3 milioni gli uomini online e 9 milioni le donne). Ma sono le donne a voler essere più informate: navigano in media un'ora e 31 minuti al giorno, 6 minuti in più dei maschietti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Settembre 2014, 11:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA