LE SPARA ALLA TEMPIA, POI SI UCCIDE: "SI ERANO LASCIATI DA POCO"

LE SPARA ALLA TEMPIA, POI SI UCCIDE: "SI ERANO LASCIATI DA POCO"
“Vediamoci domani che ti do le ultime cose”, il messaggio inviato giovedì da Francesco Marigliano, originario di Amelia, in provincia di Terni, alla sua Silvia, di un comune vicino Viterbo. Poi l'incontro, nel pomeriggio di venerdì, sulla Valleranese, strada che porta in direzione di Orte, alle porte di Roma. Tra colpi: due alla tempia della ragazza, uno per se stesso.



Silvia Tabacchi e Francesco erano stati insieme per 16 anni, fin dai tempi della scuola. I due, non ancora trentenni, avevano vissuto una relazione complicata. Si amavano, si lasciavano, si ritrovavano. Poi la fine della storia. Lei cerca di mettersi tutto alle spalle e frequenta un altro ragazzo da poche settimane. Lui non si era rassegnato.



Forse si erano incontrati oggi per un ultimo chiarimento e la discussione è degenerata. Forse c'era l'illusione che con quell'ultimo incontro si potesse ricostruire la loro storia.

“Bruciate anche la macchina”, il biglietto lasciato sulla sua Kawasaki prima di impugnare l'arma e rivolgerla contro la Renault Megane della sua ormai ex fidanzata. Gli inquirenti hanno pochi dubbi: è stato un femminicidio-suicidio. Per tutti Silvia era una "ragazza d'oro". Sconvolto anche il nuovo compagno che giunto sul luogo del dramma ha dichiarato: "Non ne sapevo nulla". 

A dare l'allarme alcuni ciclisti che hanno fermato un'auto medica del 118 in transito in direzione Ostia, a Roma. Preoccupati, hanno raccontato di aver sentito alcuni spari provenire dalla macchina ferma sul ciglio della strada. Così i sanitari si sono fermati e sono andati a controllare. Quando gli operatori hanno visto i corpi all'interno hanno dato immediatamente l'allarme ai carabinieri. In queste ore gli investigatori ascolteranno amici e parenti dei ragazzi per poter accertare con esattezza cosa sia accaduto.

AUTOPSIE PER CHIARIRE DINAMICA Potrebbero essere svolte le autopsie dei due giovani trovati ieri sera senza vita in un auto nel viterbese. L'atto servirebbe a ricostruire l'esatta dinamica di quello che per gli inquirenti è un omicidio-suicidio: Francesco Marigliani, il 28enne di Amelia, avrebbe dato appuntamento alla sua ex fidanzata, Silvia Tabacchi, coetanea di Vasanello (Viterbo), per una sorta di chiarimento, ma una volta entrato nell'auto della ragazza, dopo avere raggiunto il luogo dell'appuntamento in moto, l'ha freddata con un colpo di pistola alla testa e si è poi tolto la vita. Dai primi riscontri sembra che Marigliani avesse da poco ottenuto il porto d'armi e che avesse comprato l'arma il giorno prima del delitto concluso con il suicidio. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2017, 18:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA