Lago di Como, scontro tra gommone e barca: disperso un uomo di 47 anni

Lago di Como, scontro tra gommone e barca: disperso un uomo di 47 anni
Un uomo di 47 anni residente nella provincia di Monza e Brianza, risulta disperso da ieri notte nelle acque del ramo lecchese del Lago di Como, nello specchio d'acqua antistante il Moregallo, nel comune di Mandello del Lario (Lc). Era alla guida di un gommone quando, per cause ora in corso d'accertamento, è rimasto coinvolto nello scontro con un'altra imbarcazione a bordo della quale c'era una famiglia lecchese. Da quel momento dell'uomo si è persa ogni traccia. La famiglia sull'altra imbarcazione è stata soccorsa: tutti illesi tranne il padre, accompagnato al pronto soccorso per lievi ferite. La notizia dell'incidente si è diffusa solamente oggi, quando anche un elicottero dei vigili del fuoco è stato mobilitato per sorvolare il lago alla ricerca di qualche traccia del disperso. Sull'accaduto indagano i carabinieri del comando provinciale di Lecco.



Sono state sequestrate dalle forze dell'ordine le due imbarcazioni coinvolte nell'incidente nautico avvenuto ieri notte al largo della frazione Moregallo di Mandello del Lario (Lecco) nelle acque lecchesi del Lago di Como in cui si sono perse le tracce di un quarantasettenne.
L'uomo si trovava su un gommone che è stato ritrovato questa mattina con tutti i documenti e degli effetti personali del disperso mentre la famiglia che si trovava a bordo dell'altra imbarcazione, una «pilotina», era riuscita a raggiungere la riva. Solo il capofamiglia è rimasto ferito e in maniera lieve.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Agosto 2014, 11:32