Uomo ammazzato a colpi di pistola a L'Aquila,
voleva vendicare l'uccisione di un cane

Uomo ammazzato a colpi di pistola a L'Aquila, voleva vendicare l'uccisione di un cane
Un uomo, di probabile origine italiana, è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco al cuore, nella Piccola Svizzera, frazione del comune di Tagliacozzo (L'Aquila). Sul luogo sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Tagliacozzo che stanno compiendo accertamenti per stabilire l'identità della vittima e individuare l'aggressore. Operatori del 118 hanno trasportato l'uomo nell'ospedale di Avezzano, dove è morto.

La vittima si chiama Marco Callegari, 35 anni, originario del posto. L'aggressore, Pietro Catalano, di 40 anni, è stato arrestato dai carabinieri che stanno in questo momento accertando le cause dell'omicidio.



Secondo le prime ricostruzioni la tragedia si sarebbe consumata in località Piccola Svizzera in prossimità dei maneggi e alla base di tutto ci sarebbero vecchi rancori tra i due a causa dell'uccisione di un cane.
Sembra infatti che la vittima si stesse recando in prossimità dell'abitazione del Catalano insieme al fratello e ad un amico proprio per vendicare l'uccisione dell'animale. Ma alla vista del gruppo l'uomo ha estratto una pistola e sparato un colpo che ha raggiunto e ucciso Marco Callegari. Il colpo ha raggiunto al torace la vittima. Sono scattati subito i soccorsi e la corsa verso l'Ospedale di Avezzano (L'Aquila) dove i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Settembre 2015, 15:12