Colpita in allenamento, istruttrice di pugilato
in gravissime condizioni: "Emorragia interna"

Colpita alla testa in allenamento, istruttrice di pugilato in gravissime condizioni: "​Emorragia interna"
PADOVA - Doveva essere solo un allenamento. Uno dei tanti per due esperti del ring. Invece si è trasformato in un dramma. Ieri pomeriggio, poco dopo le 19, una istruttrice di pugliato al Fight club di via Premuda, ha ricevuto un colpo dal suo sparring-partner.



La donna, Luisa Nociti, 36 anni, ex vice campionessa italiana, ha barcollato, poi ad un certo punto è crollata a terra, perdendo conoscenza. Nella notte è stata operata e si trova adesso in gravi condizioni nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale per una emorragia interna. È in prognosi riservata.



"Luisa è un pugile esperto" racconta al Mattino di Padova Robin Targon, lo sparring partner che si stava allenando con la Nociti. "È stata vice campionessa italiana - spiega - Noi siamo istruttori e al sabato ci alleniamo insieme. Ha incassato un colpo che non sembrava neanche chissà cosa. Dopo venti secondi ha detto che le girava la testa e si è seduta. Io sono corso a prendere il ghiaccio e quando sono tornato l’ho trovata a terra priva di sensi. Ho telefonato subito al 118".


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Luglio 2015, 17:52