Incidenti, il tragico bilancio dell'Epifania:
quattro morti, tre hanno meno di 30 anni

Incidenti, il tragico bilancio dell'Epifania: ​quattro morti, tre hanno meno di 30 anni
E' di quattro morti e sette feriti il bilancio degli incidenti stradali nel giorno dell'Epifania. Morto per le gravi ferite riportate un centauro diciottenne coinvolto in un incidente stradale in tarda serata a Vasto. Emanuele Pietropaolo, a bordo della sua moto 50, si è scontrato con una Fiat Cinquecento in via Ciccarone. Arrivato in ospedale in codice rosso, le sue condizioni erano apparse subito gravi e non c'è stato nulla da fare.



Un altro ragazzo di 25 anni è morto all'alba a Zinasco (Pavia) lungo la strada provinciale 193: il giovane è rimasto in trappola nella sua auto che ha preso fuoco dopo essere andata fuori strada ed è morto carbonizzato. Sono in corso indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.



Un altra vittima in zona Grosseto: è morta sul colpo anche una ragazza di 29 anni che si è scontrata contro un pino sulla strada delle Collacchie. La ragazza stava tornando a Grosseto da Castiglione della Pescaia e ha perso il controllo dell'auto, uscendo fuori strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Grosseto e il personale del 118, ma per la ventinovenne non c'era ormai più niente da fare. Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Castiglione della Pescaia.



Tragico incidente nel corso della notte sulla A14, vicino all'area di servizio di Tortoreto (Teramo), dove una Bmw è finita sulla carreggiata opposta, forse per lo scoppio di un pneumatico, rimanendo travolta da alcune auto che provenivano in direzione contraria. Alla guida un noto penalista di Teramo, Guglielmo Marconi. Il bilancio è di un morto e tre feriti: la moglie di Marconi, Elisa Rubini di 52 anni è morta sul colpo, mentre il penalista è ricoverato in condizioni critiche presso l'Ospedale di Teramo. La tratta autostradale è rimasta interrotta per diverse ore.



Scontro invece in Val d'Ega, in località Rauth, provincia di Bolzano, dove 2 automobili in direzione Obereggen si sono scontrate in curva: ferite quattro persone. La più grave è una 20enne della Bassa Atesina: ferita, in modo lieve, anche una 17enne. Trasportati all'ospedale San Maurizio di Bolzano anche un bolzanino, alla guida della seconda auto coinvolta, e una donna, seduta probabilmente al posto del passeggero. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del servizio piste di Obereggen, che hanno dato l'allarme, i vigili del fuoco volontari, la Croce Rossa di Bolzano e la Croce Bianca di Nova Ponente e Nova Levante.




Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Gennaio 2015, 21:47