Scende dallo scuolabus, travolta
da un'auto per evitare un gavettone

Scende dallo scuolabus, travolta ​da un'auto per evitare un gavettone

di Enea Fabris
LIGNANO SABBIADORO - Certe bravate posso avere gravi conseguenze.

Per colpa di uno scherzo finito male, ieri una studentessa di 17 anni di Latisana che non aveva alcuna colpa è stata trasportata in ospedale. Subito dopo essere scesa dallo scuolabus, infatti, pare per evitare un gavettone, la ragazza sia stata investita da un'auto ed è stata portata al Santa Maria della Misericordia con l'elisoccorso.

Il fatto è accaduto verso le 8 in via Centrale a Sabbiadoro mentre la studentessa stava andando a scuola. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza, appena scesa dal bus, assieme ad altri coetanei si è imbattuta sul marciapiede in un gruppo di "bulli" che si stavano tirando i gavettoni. Per evitare di prendersi l’acqua addosso il gruppetto degli studenti è indietreggiato invadendo parte della strada proprio mentre stava sopraggiungendo un'Alfa Romeo condotta da M.A., 30 anni, di Guglionesi (Campobasso).

L’automobilista è riuscito ad evitare l'impatto con due ragazzine, ma la terza, purtroppo, è stata presa in pieno. In un primo momento le condizioni della giovanissima sembravano molto gravi, ma poi lentamente ha ripreso conoscenza. I rilievi di legge sono stati fatti dalla Polizia municipale.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Giugno 2015, 12:55