Incendio sulle colline di Taormina, panico in autostrada: le auto fanno inversione a U per sfuggire alle fiamme -Foto

Video
Incendio sulle colline di Taormina, panico in autostrada: le auto fanno inversione a U per sfuggire alle fiamme.

Il fumo che ha invaso l'autostrada A18 per le fiamme alte sulle colline nella zona di Taormina, dove ci sono diversi focolai d'incendio, ha creato panico tra gli automobilisti che hanno invertito la marcia.



 


Per allontanarsi dai roghi e dal fumo spinto dal forte vento, le auto hanno fatto una improvvisa inversione in maniera autonoma, procedendo nel senso opposto.



 


CAOS IN AUTOSTRADA Molti automobilisti hanno chiamato con i telefonini la polizia stradale che non appena è giunta nella zona ha chiuso il tratto di autostrada tra Giardini Naxos e Roccalumera e ha gestito la circolazione, fino alla riapertura anche se si procede a rilento. La polizia comunica che la situazione è in continua evoluzione e che la circolazione è resa difficile dalle nubi di fumo che hanno invaso la carreggiata.





Vigili del fuoco e personale della Protezione civile stanno cercando di spegnere i roghi e dare assistenza alla popolazione.
Anche nella zona tirrenica nei pressi di Tindari il fumo è arrivato in autostrada sulla A20 Messina Palermo, dove la circolazione è stata interrotta per mezz'ora.



Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Luglio 2017, 21:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA