Spaventoso incendio nel Napoletano, un'intera palazzina avvolta dalle fiamme

Spaventoso incendio nel Napoletano, un'intera palazzina avvolta dalle fiamme | Video

di Mariano Fellico
GIUGLIANO. Una nuvola di fumo visibile da chilometri. L'incendio è divampato in via Cante, traversa di via Mattia Coppola, centro storico della città. A fuoco almeno due mansarde in legno. Questo è quanto successo oggi pomeriggio poco dopo le 18. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Nelle strutture, secondo quanto appreso, pare ci vivessero degli stranieri.

Sul posto sono intervenute tre autobotti dei vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri. Momenti di tensione tra i proprietari degli immobili e gli inquilini, colpevoli secondo i titolari degli stabili, di aver causato il rogo.



Per fortuna i tanti residenti della zona hanno aiutato le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco a causa del poco spazio: il vicoletto è stretto e l'autobotte non è potuta entrare all'interno. Pochi giorni fa, a pochi metri dal rogo, crollò il solaio di uno stabile antico e per fortuna si evitò la tragedia.



Via Mattia Coppola, invece, da oltre un anno è interdetta al traffico per il rischio crollo di un fabbricato in parte evacuato ma dove vivono ancora delle persone, struttura pericolante per delle infiltrazioni d'acqua. La zona, da qualche tempo, è teatro di incuria e pochi controlli. Non ultimo il rogo di rifiuti appiccato da alcuni ragazzini. I residenti invocano che venga la messa in sicurezza.




Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Aprile 2015, 10:53