Toglie i rifiuti dalla spiaggia e viene multata.
"Possono farlo soltanto i residenti..." -Foto

Toglie i rifiuti dalla spiaggia e viene multata. "Possono farlo soltanto i residenti..."
CAGLIARI - Pulisce la spiaggia e viene multata. Ilaria Montis, cagliaritana di 35 anni, stata multata con 167 euro per aver gettato spazzatura nei cassonetti pur non essendo residente.

La donna è stata fermata mentre gettava nel cestino alcuni rifuti lasciati in spiaggia.







«Domenica sera con un amico ci siamo fermati a fare un tuffo a Piscinas, andando via abbiamo deciso di pulire un po’ la spiaggia, cosa che mi capita di fare spesso, e abbiamo riempito un’intera cassetta di rifiuti vari tra cui bottiglie e flaconi abbandonati da altri bagnanti sulla sabbia. Guardandoci attorno ci siamo resi conto che non c’erano contenitori o cestini, così abbiamo caricato la cassetta in macchina. Il giorno dopo la Polizia di Cagliari mi ha visto mentre gettavo tutto e mi ha fatto la multa perché utilizzavo i cassonetti del comune di Cagliari pur non essendo residente in città».

Così ha raccontato la donna rea di non aver voluto lasciare rifiuti in giro.

La donna ammette che i rifiuti non erano della città, ma pur di non lasciarli in spiaggia ha preferito trasgredire a questa legge.



Ilaria ha comunque deciso di non fare ricorso, sottolineando di aver tenuto a raccontare la sua storia solo per far luce sul problema dei rifiuti in Sardegna.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Settembre 2014, 20:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA