Ilaria D'Amico indagata per evasione fiscale:
"Sono stata truffata dal commercialista" -Foto

Ilaria D'Amico indagata per evasione fiscale: "Sono stata truffata dal commercialista"

di Davide Manlio Ruffolo
ROMA - Violazione della legge tributaria. Con quest'accusa è stata iscritta nel registro degli indagati la giornalista e presentatrice Ilaria D'Amico. Secondo la Procura di Roma, la conduttrice televisiva (volto noto di Sky) nel periodo compreso fra il 2009 e il 2011 avrebbe omesso il pagamento dell'imposta sulle persone fisiche (Irpef) per un importo di circa 400 mila euro.





L'indagine, secondo quanto si apprende, è stata avviata nel mese di giugno del 2013 dagli uomini della polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano. Successivamente, su disposizione dell'autorità giudiziaria, il procedimento è stato trasferito alla Procura di Roma per competenza territoriale. In merito alla questione è intervenuto l'avvocato difensore Carlo Longari, secondo cui si tratterebbe di «un'errata contabilizzazione di costi inerenti la propria attività professionale, che ha portato Ilaria D'Amico a una denuncia per truffa nei confronti dell'ex commercialista di famiglia».











Il legale ha poi concluso spiegando che «è da escludersi qualsiasi volontà di frodare il Fisco da parte della mia assistita che, al contrario, sta collaborando con la Guardia di Finanza». L'indagine entra nel vivo e, nei prossimi giorni, la D’Amico dovrebbe essere convocata dai pubblici ministeri di piazzale Clodio interrompendo le vacanze con il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon, con il quale ha una relazione da un anno. Non solo relax, giochi e coccole. La “star” dello sport di Sky, infatti, è stata ritratta dai fotografi visibilmente felice e con un pancione sospetto che, oltre a certificare le voci circolate negli ultimi tempi su di una sua presunta gravidanza, l’avevano già portata su tutte le prime pagine delle riviste di gossip.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Luglio 2015, 11:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA